Ci sono 1065 Blog di discussione inseriti | Pagine inserite: 54 | Siete a pagina 17

Musica per Te, con Paola Turci e...

MUSICA PER TE. Saluteacquaistruzione per TUTTI
Venerdi 11 Dicembre alle ore 21,00 bella serata musicale di musica e solidarietà organizzata dal Comune di Cavriglia, per sostenere un progetto di UCODEP in Sud Africa.
Saranno presenti un bel gruppo di musicisti della Provincia di Arezzo:
Inkblot test - Neurodeliri - Raul Duke - Tolomei's Brothers - Marco Badiali - Paolo Riviera e Pamela Aglietti - Nicola Pecci - Simone Baldini.Ospiti la Casa del Vento, qualche componente dei Modena City Rambles e Paola Turci

Interverranno:
Ivano Ferri, Sindaco di Cavriglia
Roberto Barbieri, Direttore cooperazione internazionale Ucodep
Enzo Brogi, Presidente della Commissione Cultura del Consiglio Regionale

Sono felice che Paola Turci, con Casa nel Vento, e Ucodep tornino a Cavriglia per un progetto di solidarietà che l’importante ONG, nostra amica, sta portando avanti  in favore dei bambini sudafricani. Ringrazio anche Paola Turci che si ricorda sempre degli amici di Cavriglia e che è sempre disponibile  per aiutare progetti di interesse sociale in tutto il mondo.

A proposito... qualcuno mi ha segnalato...


Inserito da enzo , giovedì 10 dicembre 2009 alle 17:18 | Commenti (11)

Renzi per Brogi


Matteo Renzi, convocato oggi a Roma dal Ministro Matteoli per parlare della Tav, sarà a San Giovanni Valdarno Sabato sera alle ore 21 (Sala della Musica).
Assieme a lui e al Sindaco Maurizio Viligiardi chiuderò la mia campagna elettorale. Vi aspetto

Inserito da enzo , giovedì 10 dicembre 2009 alle 17:01 | Commenti (1)

Gli appuntamenti...

Inserito da enzo , lunedì 7 dicembre 2009 alle 23:51 | Commenti (0)

La politica del fare e del coraggio

Matteo Renzi per Enzo Brogi.
E’ questo il titolo dell’iniziativa in programma il prossimo giovedì 10 dicembre a San Giovanni Valdarno (ore 18,00 nella Sala della musica). Siete tutti invitati.
Sono molto contento che Matteo Renzi venga in Valdarno per sostenere la mia candidatura. Sarà un’occasione importante sia per me che per i valdarnesi che avranno l’opportunità di confrontarsi con un simbolo della nuova stagione del Pd e della politica. Renzi sta facendo di Firenze una città al passo con i tempi, fortemente impegnata per l’ambiente, la cultura, l’economia, il sociale. In un momento in cui la sinistra italiana sembra in crisi Renzi rappresenta la politica del fare e del coraggio, un modo alternativo per essere decisionisti, ma attenti alle istanze dei cittadini. E’ di questo coraggio che la politica italiana, ma anche regionale e locale, ha bisogno per affrontare le difficili sfide del futuro.

.

Inserito da enzo , lunedì 7 dicembre 2009 alle 23:02 | Commenti (2)

Le primarie, la festa della democrazia
Il 13 dicembre ci saranno le primarie per la scelta dei candidati al Consiglio Regionale della Toscana.

Avrò la straordinaria occasione, com’è sempre stato per i miei precedenti incarichi istituzionali, di sottoporre prima di tutto a voi la decisione della mia eventuale riconferma in Regione.

Mi candiderò con la stessa determinazione e lo stesso entusiasmo di sempre, con l’amore che mi lega al nostro territorio e il desiderio di contribuire a renderlo sempre più una terra accogliente, ricca di vivacità economica e culturale, attenta ai bisogni dei più deboli.
Un sogno che coltivo certamente assieme a tutti voi e che in tutti questi anni ci ha visti sempre lavorare insieme.

Questo è anche tempo di bilanci
, e fra tante questioni grandi e piccole, di cui ci siamo occupati, mi fa piacere vedere all’attivo alcuni risultati in cui abbiamo creduto e per cui ci siamo spesi. Certo, forse qualcosa si poteva fare meglio, ma è anche vero che nelle vostre osservazioni, nelle critiche e nei suggerimenti ho sempre trovato il prezioso stimolo e il miglior contributo per rafforzare e migliorare la mia azione e il mio impegno.
E su questo conterò ancora.

In tutti questi anni ho ricevuto più di quello che ho dato. L’ho capito da tutto l’entusiasmo che oggi sento forte ma, soprattutto, da quello che colgo nelle tante persone che incontro in questi giorni. L'entusiasmo e che mi spinge a chiedere  il consenso dei cittadini per proseguire il tanto lavoro che ancora abbiamo da fare.
 

Inserito da enzo , lunedì 7 dicembre 2009 alle 23:00 | Commenti (8)

Che esagerati...


Alessandro Benvenuti, Paolo Hendel. Andrea Muzzi, Pau (Negrita), Piero Pelù, Erriquez (Bandabardò)...
Inserito da enzo , domenica 6 dicembre 2009 alle 14:43 | Commenti (1)

Bravo Enrico, sono con lui

Leggo davvero con gran piacere quanto annuncia oggi su l’Unità sul nostro candidato alla Presidenza della Regione: “La scelta rosa di Rossi. Metà assessori donne”.
E’ quanto io avevo auspicato in diverse assemblee con i cittadini e anche quanto avevo scritto alcuni giorni fa rispondendo alle domande del blog rivolte ai candidati dai  Sottomarini Toscani. "Penso che potremmo, a partire dalla giunta regionale prossima, pensare ad una composizione paritaria di genere. Mi auguro e mi attiverò, per quanto nelle mie possibilità, affinché questo obiettivo si attui" enzo brogi (...>>>)
Sono davvero contento che il candidato alla Presidenza della Regione condivida il mio pensiero. Finalmente un segnale davvero concreto.

Inserito da enzo , domenica 6 dicembre 2009 alle 14:26 | Commenti (4)

Con Matteo Renzi... vi aspetto
.
Inserito da enzo , domenica 6 dicembre 2009 alle 13:58 | Commenti (3)

Dopo i fatti di Pistoia: presenterò un emendamento

I gravissimi fatti di Pistoia ci lasciano un grande sconcerto e la Toscana deve intervenire subito.

Ho molto apprezzato che proprio in questi  giorni la giunta regionale abbia approvato un nuovo regolamento che garantirà maggiori controlli. Grazie alla proposta dall’assessore Gianfranco Simoncini  saranno previsti standard di qualità più elevati e introdotti obblighi di verifiche periodiche sulle strutture per l’infanzia. Ma alla luce di quanto successo, ritengo che questo strumento, che permetterà ai Comuni di svolgere un monitoraggio più stringente sugli asili nido autorizzati, debba essere ulteriormente rafforzato.

Per questo presenterò un emendamento a suddetto regolamento che sarà nei prossimi giorni all’esame della mia Commissione: i controlli da parte dei comuni dovranno essere effettuati almeno una volta all’anno e dovranno anche essere previsti ulteriori controlli a campione.

Inserito da enzo , sabato 5 dicembre 2009 alle 14:56 | Commenti (6)

A Meleto...
Inserito da enzo , venerdì 4 dicembre 2009 alle 23:44 | Commenti (1)

Una bella pagina del Valdarno

Ieri al Teatro di Bucine abbiamo letto davvero una bella pagina del Valdarno....

"Il 13 dicembre in Toscana ci saranno le primarie per la scelta dei consiglieri regionali. Partecipano alle primarie – istituite per legge dalla Regione Toscana – solo il Pd e la Sinistra libertà e ecologia. In questi giorni arrivano nelle redazioni dei giornali valanghe di comunicati dei candidati. Chi promette nuovi scenari (aiuto…). Chi si incontra  con le solite categorie sociali e economiche. Chi discute del futuro della Toscana (e il presente?). Chi…ecc. ecc. Tutto questo è abbastanza naturale: è la campagna elettorale.
Di nuovo ho trovato un incontro organizzato ieri sera nel piccolo teatro di Bucine, in provincia di Arezzo, dal consigliere Enzo Brogi sul volontariato. Titolo: mi interesso. Sono sfilati il rappresentante della Croce rossa (c’era Vangi), delle Misericordie, dell’associazione che si occupa di drogati, di ragazzi in coma in seguito ad incidenti stradali, di disabili che nuotano in acqua, di case famiglie che recuperano i detenuti o danno aiuto agli immigrati. Tutta gente che occupa parte del proprio tempo per gli altri.
E’ stata una bella serata. Un modo di impegnare il futuro della Regione per politiche di sostegno ai più poveri. A cominciare da quelli che abitano nel pianerettolo dei nostri condomini. Senza spot elettorali. Senza promesse. Senza scenari futuri.
Mi interesso. Prendo cura di te. Come Gino Strada. Si è parlato anche di lui. E dei 3 milioni e oltre di persone curate in 15 anni. Una popolazione quasi pari a quella della Toscana. Anche Gino disse, un giorno, del 1988: mi interesso. E partì per i teatri di guerra.
(4 dicembre, dal blog di Mario Lancisi)
http://lancisi-livorno.blogautore.repubblica.it/

Inserito da enzo , venerdì 4 dicembre 2009 alle 09:54 | Commenti (3)

Il viaggio continua, e...


Guardate a destra dell'immagine: è apparso l'autore delle vignette!!! L'abbiamo riconosciuto: è Graziano Staino!
Presto gli approfondimenti.

Inserito da enzo , mercoledì 2 dicembre 2009 alle 14:04 | Commenti (2)

IO MI INTERESSO... invito

 


GIOVEDI' 3 DICEMBRE
Bucine
IO MI INTERESSO.Volontariato, associazionismo cooperazione e partecipazione.
il programma completo >>>


Il Valdarno è da sempre terra di volontari, di un forte impegno popolare, che ha radici antichissime, e che ancora oggi è molto vivo. Un impegno tramandato e conservato ancora oggi dalle parrocchie e dalla case del popolo, imporantissima risorsa per tutta la nostra comunità. Questo sarà il tema di una bella iniziativa a cui parteciperò domani, giovedì 3 dicembre (ore 21) al Teatro Comunale di Bucine, incontrando le preziose realtà del volontariato e dell'associazionismo del nosto territorio: l'Associazione Valdarnese di Solidarietà, di Atracto, l’Auser, l’Ucodep, l’Arci, Calcit e Delfosub, la Misericordia, l’associazione Saharawi e il sacerdote responsabile regionale della Caritas.
Ma giovedì sarà anche l'occasione per parlare di cooperazione internazionale presentando il nuovo libro del giornalista Mario Lancisi “Gino Strada. Dalla parte delle vittime”.
Oltre a Sauro Testi, Presidente della Conferenza dei Sindaci del Valdarno, avremo ospite Eugenio Vagni, nostro compaesano e tecnico della Croce Rossa che negli ultimi mesi, vittima di un rapimento nelle Filippine, ha rappresentato un simbolo, una forte testimonianza di chi per il volontariato e per la cooperazione mette a rischio anche la propria vita.
Vi aspetto, sarà una bella festa della solidarietà.

Inserito da enzo , mercoledì 2 dicembre 2009 alle 13:35 | Commenti (2)

Io mi interesso....
 
Inserito da enzo , martedì 1 dicembre 2009 alle 10:25 | Commenti (1)

Mercoledì a Ponticino
 
Inserito da enzo , martedì 1 dicembre 2009 alle 10:15 | Commenti (2)

sos scuola... siete invitati
Inserito da enzo , domenica 29 novembre 2009 alle 23:58 | Commenti (3)

Oggi vado...

- Pistoia: premiazione di Eugenio Vagni per la sua difficile ed esemplare prigionia nelle Filippine
- manifestazione degli Amici del Cuore del Valdarno
- grande festa per i 60 anni della FIDES,

buonadomenica

Inserito da enzo , domenica 29 novembre 2009 alle 13:59 | Commenti (1)

Stasera vi aspetto...

Inserito da enzo , sabato 28 novembre 2009 alle 11:25 | Commenti (1)

Primarie, il mio comitato elettorale
Un indirizzo mail, un profilo su facebook, il mio sito internet che da cinque anni mi e vi accompagna. Il telefono è quello del mio cellulare, sempre acceso.
Ecco, tutti i riferimenti: questo è il mio comitato elettorale.
Dimenticavo: tanti, tantissimi riferimenti sul territorio. Anzi, proprio per questo non aprirò sedi o uffici di rappresentanza.
La sede del mio comitato elettorale sarà quella aperta da sempre in tutto il territorio: nei circoli del Pd, nella sale conferenze dei palazzi del Comune, nei circoli ricreativi, nelle sedi delle associazioni o delle imprese, nelle piazze e nei borghi dei nostri piccoli centri dove, per fortuna, è ancora facile incontrarsi. Sono questi i luoghi dove ci siamo sempre confrontati con i militanti del mio partito, con gli amministratori locali, con i comitati dei cittadini, con i rappresentanti delle associazioni, insomma con le tutte espressioni della nostra bella società civile.
Così faremo anche adesso.
Molti mi hanno detto che tutto ciò significa essere “radicati” sul territorio. Non so se sia così, certo è che in questo ho trovato sempre una grande sicurezza.
Niente cocktail, happy hour o briefing… però magari una bella cena con i crostini delle instancabili Franca e Licia e dei tanti volontari, non ce la faremo mancare!
Considero le primarie una grande occasione di partecipazione e una festa della democrazia, non un momento di scontro interno. A volte mi piace definirle “una partita amichevole” che dovrà prepararci ad affrontare le elezioni regionali del 2010 con le migliori proposte per il nostro territorio e per la nostra Regione. Questo è lo spirito con cui vivo questa campagna. Il prossimo 28 di marzo giocheremo la nostra vera partita.
Inserito da enzo , venerdì 27 novembre 2009 alle 10:23 | Commenti (9)

La legge per la Musica con un pizzico di Negrita

Inserito da enzo , giovedì 26 novembre 2009 alle 15:03 | Commenti (2)

Page:  << Prev  1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17 18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  34  35  36  37  38  39  40  41  42  43  44  45  46  47  48  49  50  51  52  53  54  Next >>
Torna in Home Page