Ci sono 1065 Blog di discussione inseriti | Pagine inserite: 54 | Siete a pagina 14

A Cavriglia con Andrea Manciulli



L'economia, il lavoro, le prospettive di sviluppo e di ripresa della regione toscana. Sono gli assi portanti della campagna elettorale di Enrico Rossi e del Partito Democratico.
Per questo lunedì 8 marzo accompagnerò il segretario regionale del PD, Andrea Manciulli, nelle sedi delle imprese più rappresentative del Comune di Cavriglia.
Incontreremo il mondo del lavoro e dell'impresa, le aziende che andremo a visitare sono testimonianza di una capacità imprenditoriale vocata alla qualità, all'innovazione, alla creatività. Si tratta di imprenditori, molto spesso giovani, che in questi anni hanno fatto ricerca e investimenti, conquistando importanti sbocchi sui mercati internazionali e significative opportunità occupazionali. Realtà a cui il governo regionale e il nostro partito dovrà guardare con particolare attenzione se vogliamo dare alla Toscana un futuro di lavoro e di sviluppo.
Con Andrea Manciulli faremo tappa all'Azienda Casprini, marchio internazionale nel settore dell'arredamento che occupa circa 200 persone ed è portata avanti da giovani e dinamici imprenditori. Incontreremo poi i titolari di Artelinea Spa, specializzata in arredamenti da bagno e accessori che, attraverso investimenti in altissima tecnologia, stanno immettendo su moltissimi mercati stranieri prodotti di ottimo livello sia per il design che per materiali e qualità. Grandi Alberghi nel mondo "indossano" i loro bagni.
Ad attendere infine, il segretario Manciulli e capolista per il Consiglio Regionale alle elezioni regionali di fine marzo ci saranno i fratelli Maddii, titolari della Florentia Bus, tra le maggiori aziende toscane private che opera nel settore di trasporto persone, nonché responsabili italiani della City-Sightseeing.Italia
Alle ore 18,00 ci sposteremo al Circolo di Castelnuovo dei Sabbioni per un aperitivo e un incontro pubblico al quale sono invitati tutti i cittadini e dove partciperanno anche i candidati al Consiglio Regionale ed il Segretario Provinciale del PD Marco Meacci.

Inserito da enzo , domenica 7 marzo 2010 alle 09:46 - Commenti (0)

Siete tutti invitati...

ELEZIONI REGIONALI 28-29 MARZO


Giovedì 4 marzo incontreremo a Montevarchi il nostro candidato a Presidente della Regione Enrico Rossi.
Siete tutti invitati a partecipare

scarica il volantino...>>>

Inserito da enzo , mercoledì 3 marzo 2010 alle 15:22 - Commenti (1)

1 marzo, Primavera antirazzista


1 marzo 2010
SENZA DI NOI. LA GIORNATA SENZA IMMIGRATI
"Stranieri non tanto dal punto di vista anagrafico, ma perché estranei al clima di razzismo che avvelena l'Italia del presente. Autoctoni e immigrati, uniti nella stessa battaglia di civiltà".
Questo movimento nasce meticcio ed è orgoglioso di riunire al proprio interno italiani, stranieri, seconde generazioni, e chiunque condivida il rifiuto del razzismo e delle discriminazioni verso i più deboli.
Ricordiamoci di alzare gli occhi... i palloncini in lattice biodegradabile coloraranno il cielo di giallo... e annunceranno la nostra primavera antirazzista.
Vi invito a partecipare al sit-in che avrà luogo ad Arezzo, alle ore 19 in Piazza G. Monaco.

Inserito da enzo , domenica 28 febbraio 2010 alle 17:55 - Commenti (4)

Io ci sarò...
Inserito da enzo , domenica 28 febbraio 2010 alle 00:00 - Commenti (1)

RED TV si spegne
Dalla prossima settimana RED TV non dovrebbe trasmettere più. Io per la verità non l'ho mai vista, non ho il satellite e poi non mi stava neppure troppo simpatica, ma quando si spegne l'informazione è sempre un pezzetto di lebertà che se ne va. Ne ricordo nascita e motivazioni con tutto l'ambaraban che venne fuori, circa un anno fa, attorno a RED associazione e TV. Sulla nascita della televisione lessi che qualcuno disse "D'Alema vuol far vedere a Veltroni che è più bravo di lui anche sul piano della comunicazione". Tutto adesso sembra sciogliersi come neve al sole. Illuminanti in questi giorni gli articoli usciti, al proposito, su Corriere delle Sera. La sintesi si raccoglie in una amara considerazione ed una lapidaria dichiarazione di Massimo D'Alema. Nell'ordine: 14 lavoratori (giornalisti e tecnici) in cassa integrazione(?) e "Quella tv non è affatto mia". Che, anche come semplice dichiarazione di sostegno ai lavoratori non è niente male.
Inserito da enzo , mercoledì 24 febbraio 2010 alle 12:44 - Commenti (2)

La meglio gioventù...ed il lavoro

Ho letto che Newsweek ha inserito "la meglio gioventù" tra i 10 migliori film degli ultimi anni. Concordo convintamente, è un film dove si ride e si piange come nella tradizione del miglior cinema italiano. E' un film dove storia ed emozioni si esaltano vicendevolmente...
Venerdi sera il PD di Terranuova ha organizzato una significativa iniziativa sul lavoro con moltiartecipanti, ci sarò anch'io. Per chi fosse interessato ore 21, sala del Consiglio Comunale.

Inserito da enzo , giovedì 18 febbraio 2010 alle 13:04 - Commenti (3)

fare...strafare
Come insegna la vicenda Bertolaso, quando vanno di moda gli uomini del fare è breve il passo a quelli dello strafare.
Inserito da enzo , mercoledì 17 febbraio 2010 alle 16:26

Appello

Su Repubblica.it possiamo firmare l'appello per chiedere al Governo di fermare il decreto contro la privatizzazione della Protezione Civile. Io l'ho già fatto
.... >>>

Inserito da enzo , lunedì 15 febbraio 2010 alle 21:55 - Commenti (1)

Con Fassino...e con Andrea Muzzi

Andrea Muzzi - (foto Alessandro Guerrini) 
Oggi Piero Fassino sarà a San Giovanni Valdarno, prima al Mercato, soppo le Logge di Palazzo D'Arnolfo e poi a pranzo al Circolo ARCI del Ponte alle Forche. Sarà felice di incont il maggior numero di cittadini e sostenitori del PD...stasera alle 21, al teatro Puccini di Firenze, due cari amici Andrea Muzzi e Nicola Costanti in un divertente spettacolo ricco di ironia e buona musica "L'amore è geco"...chi fosse da quelle parti...

Inserito da enzo , sabato 13 febbraio 2010 alle 08:35 - Commenti (2)

Con Epifani ed Enrico Rossi, la Casa nel Vento


Non mancate all'appuntamento con la Casa del Vento. Un bel disco sui temi del lavoro, sulla rabbia per le troppe morti sul lavoro. Brani dedicati all’ antirazzismo, ai nuovi sfruttati tra i tanti migranti, che muoiono nei cantieri edili italiani...
Ne parlere con Guglielmo Epifani ed Enrico Rossi.
Ma ascolteremo anche i brani... non mancate!
scarica il volantino... >>>

Inserito da enzo... , lunedì 8 febbraio 2010 alle 18:06 - Commenti (1)

oggi...


Lunedì 8 febbreaio Incontro assieme ai dei sindaci del Valdarno il nuovo presidente di Publiacqua Erasmo D’Angelis
Al centro dell'incontro di lavoro i rapporti di importante collaborazione tra le amministrazioni locali e l’ente che gestisce il servizio idrico dei comuni di Cavriglia, Pian di Scò, Castelfranco, Montevarchi, San Giovanni Valdarno, Loro Ciuffenna e Terranuova Bracciolini.
Si tratterà di un primo momento di confronto tra i sindaci del Valdarno e il nuovo presidente di Publiacqua, che servirà anche per confermare il fattivo rapporto di collaborazione tra l’azienda e le amministrazioni locali nell’interesse dei cittadini e della corretta gestione del servizio idrico. Come consigliere regionale della zona commento con soddisfazione la nomina di Erasmo D’Angelis che ho avuto come collega in questi anni in Palazzo Panciatichi e che sono sicuro saprà fare il massimo anche in questo nuovo incarico, anche per quanto riguarda il Valdarno aretino. Conoscendo le qualità personali, la competenza in materia di acqua e il profondo attaccamento al valore pubblico della risorsa idrica – conclude il consigliere regionale del Pd - credo che D’Angelis possa realizzare un accordo strategico con i comuni toscani, in una logica di collaborazione forte tra la Regione, l’azienda e le municipalità, oltre che spingere per la realizzazione delle fondamentali infrastrutture a beneficio della qualità dell'acqua.

Inserito da enzo , lunedì 8 febbraio 2010 alle 11:31 - Commenti (0)

Il cancello dell'anima


Sauro Testi
presenta: “Il Cancello dell’anima”
L’ultimo lavoro letterario del Sindaco di Bucine, domenica 7 febbraio a Villa Barberino (Cavriglia) in occasione dell’iniziativa Fogli di tè.

"Cosa c’è di più oscuro del buio? Un giorno senza luce…E cosa rende un giorno senza luce? Avere perso le chiavi del cancello dell’anima…”

Ambientato in un’eterna Parigi l’ultimo libro di Sauro Testi si tinge di giallo. Il giornalista italiano Emiliano Soriani, che ricostruirà passo dopo passo una cruda storia di pedofilia intrecciata a denaro criminale e politica terroristica, è il personaggio protagonista che condurrà i lettori tra le pagine intriganti del racconto .Non mancano il sentimento, la passione e l’amore. Questo e molto altro potrete scoprirlo durante il classico appuntamento dei tè letterari della domenica pomeriggio a Villa Barberino nel salone del granaio a partire dalle ore 17:00. Un momento in cui sarà possibile incontrare l’autore, conversare con lui ed acquistare il testo il cui ricavato sarà devoluto interamente in beneficenza all’ “Associazione solidarietà popolo Saharawi”. Durante la presentazione saranno offerti tè e pasticcini a tutti i partecipanti.
Ci vediamo là...

 

Inserito da enzo , domenica 7 febbraio 2010 alle 10:00 - Commenti (5)

La crescita umana
Enzo Brogi Ieri sera sono stato invitato da Don Mauro di Montevarchi a cena nella sua comunità del Giglio: gnocchi, riso, verdure e dopo una bella discussione sul valore della crescita umana. Hanno partecipato molti degli ospiti: albanesi, rumeni, lettoni, nordafricani, naturalmente anche italiani. Alle loro spalle storie diffici...li, dure, l'ultimo arrivato in comunità il giorno prima, provenienza "Hotel Sollicianò" scherzava presentandolo don Mauro. Abbiamo discusso, riflettuto, ci siamo confrontati fino quasi alla mezzanotte, ne sono uscito assai arricchito. Spero ci sia presto una nuova occasione.
Inserito da enzo , mercoledì 3 febbraio 2010 alle 09:17 - Commenti (21)

L'identità sessuale


La diversità non è soltanto quella culturale o di provenienza geografica. Come co si deve comportare in presenza del bullismo inparticolare omofobico? Quando uno studente viene chiamato finocchio? Oggi ho presentato con l'assessore all'istruzione Gianfranco Simoncini un nel libro di Federico Batini e Barbara Santoni:L'identita sessuale a scuola. Tanta gente, molte e interessanti le riflessioni. Ve lo consiglio 

Inserito da enzo , martedì 2 febbraio 2010 alle 21:44 - Commenti (917)

Chupadero


Giovedì 4 febbraio ore 11,00
Sala Affreschi del Consiglio Regionale
Ci sarà Massimo Bubola, autore di alcune fra le più belle canzoni di Frabrizio De André
Il progetto nasce, non a caso, a Chupadero, nel New Mexico, a 2700 metri di altitudine. I quattro componenti della band, fra cui Massimiliano Larocca (bravissimo cantautore fiorentini ma anche amico di cui vado orgoglioso), là si sono ritirati per dar vita al loro ultimo lavoro. In un luogo sacro, tra la polvere rossa, i resti della civiltà Apache e il profumo del Messico portato dal vento. Hanno dato vita ad un album tematico composto da storie e ritratti di banditi, briganti e fuorilegge, appartenenti tanto alla storia americana quanto alla tradizione italiana. Da Billy the Kid al Passator Cortese, dall’eroe Giuseppe Garibaldi al brigante toscano Domenico Tiburzi, i membri della Barnetti Bros Band hanno ripescato personaggi di questo calibro per popolare le canzoni del loro disco, che si fregia per altro anche di rivisitazioni di due classiche canzoni sugli “outlaw”: 'Pancho & lefty' di Townes Van Zandt (tradotta qui in italiano) e 'Il bandito e il campione' di Francesco De Gregori, trasformata per l’occasione in una cavalcata tex-mex. Un’opera con tanti ospiti speciali, fra i quali alcuni dei più quotati e apprezzati musicisti americani: Tom Russell, Terry Allen, Joel Guzman, Andrew Hardin, Chris Barron (Spin Doctors) e Gurf Morlix. I membri della Barnetti Bros Band sono quattro navigati e apprezzati musicisti: Massimo Bubola, considerato tra i più grandi scrittori italiani di canzoni di sempre e autore di classici senza tempo come 'Il cielo d’Irlanda', 'Fiume Sand Creek', 'Hotel Supramonte', 'Don Raffaè', 'Andrea' e molti altri capolavori scritti con Fabrizio De Andrè; Andrea Parodi e Massimiliano Larocca sono due giovani leve della scena musicale italiana, ambedue cantastorie, che si sono distinti per le pubblicazioni di due ottimi album, rispettivamente 'Soldati' e “La breve estate”; Jono Manson è un americano giramondo che ha collaborato con nomi quali Bruce Springsteen, Bo Diddley, Taj Mahal e Dave Matthews e che vanta un legame di parentela e collaborazione con i fratelli Coen.

Inserito da enzo , martedì 2 febbraio 2010 alle 21:43 - Commenti (805)

Rocca Ricciarda... Io ci sarò


Sabato 6 febbraio 2010, presso il Museo Venturino Venturi a partire dalle ore 10, si svolgerà la giornata dal titolo: "Rocca Ricciarda. Storia archeologica di un territorio medievale", organizzata dall'Accademia Valdarnese del Poggio in collaborazione con il Museo Venturi, il comune di Loro Ciuffenna e l'Università degli Studi di Firenze.

Ore 10.00
SALUTI DELLE AUTORITA'

Piero Lazzerini, sindaco del Comune di Loro Ciuffenna
Franek Sznura, presidente dell'Accademia Valdarnese del Poggio
Silvia Vallucchi, Soprintendenza Archeologica per la Toscana

Ore 10.30
PRESENTAZIONE DEL VOLUME

Giuliano Pinto, Università degli Studi di Firenze
"Rocca Ricciarda, dai Guidi ai Ricasoli. Storia e archeologia di un "castrum" medievale nel territorio aretino"
(a cura di Guido Vannini)

Ore 11.15
INCONTRO CON GLI AUTORI

Ore 11.45
TAVOLA ROTONDA: DALLA RICERCA ALLA COMUNICAZIONE

Presiede: Franek Sznura, presidente dell'Accademia Valdarnese del Poggio
Intervengono: Guido Vannini, Università degli Studi di Firenze; Moreno Botti, assessore alla cultura del Comune di Loro Ciuffenna; Filippo Sottani, presidente dell'Unione Comuni del Pratomagno; Nazzareno Betti, sindaco del Comune di Pian di Scò; Silvia Villucchi, Soprintendenza Archeologica per la Toscana; Rita Mezzetti Panozzi, assessore alla cultura della Provincia di Arezzo

CONCLUSIONI

Enzo Brogi, presidente della commissione cultura della Regione Toscana

A SEGUIRE

Esposizione di reperti e aperitivo

Inserito da enzo , martedì 2 febbraio 2010 alle 21:42 - Commenti (765)

Artist... Albania e Toscana

 
Una bella mostra di artisti albanesi che vivono in Italia. Una bella iniziativa.
Liljana çika Kosturi (scultura) Bardhyl Alibali e Alban Berberi (pittura) Altin SHUAIPI e Lek M. Gjeloshi (fotografia).
Si tratta di un progetto che si propone di favorire, attraverso la promozione della cultura, un dialogo tra la comunità albanese, mondo istituzionale e cittadinanza partendo proprio da una riflessione su quelli che possono essere i bisogni culturali degli immigrati. Per fare questo useremo il modo più alto che abbiamo a disposizione: la cultura.
Venerdì inaugureremo la mostra con un incontro sulle prospettive di collaborazione culturale tra l’Albania e la Toscana. Saranno presenti tutte le associazioni albanesi e il direttore generale per la cultura del ministero albanese,  Besjan Pesha. Vi consiglio di partecipare, la mostra credo sarà interessante... e brinderemo con assaggi e specialità tipiche albanesi!

Inserito da enzo , martedì 2 febbraio 2010 alle 21:42 - Commenti (2)

Epifani con la musica de La Casa del Vento


Segnatevi l'appuntamento in agenda. Un bel disco sui temi del lavoro, sulla rabbia per le troppe morti sul lavoro. Brani dedicati all’ antirazzismo, ai nuovi sfruttati tra i tanti migranti, che muoiono nei cantieri edili italiani...
Ne parlere con Guglielmo Epifani ed Enrico Rossi.
Ma ascolteremo anche i brani... !
scarica il volantino... >>>


 

Inserito da enzo , martedì 2 febbraio 2010 alle 21:42 - Commenti (1)

Incontro con il nuovo Presidente di Publiacqua

 


Lunedì 8 febbreaio ho organizzato un incontro dei sindaci del Valdarno con il nuovo presidente di Publiacqua Erasmo D’Angelis
Al centro dell'incontro di lavoro i rapporti di importante collaborazione tra le amministrazioni locali e l’ente che gestisce il servizio idrico dei comuni di Cavriglia, Pian di Scò, Castelfranco, Montevarchi, San Giovanni Valdarno, Loro Ciuffenna e Terranuova Bracciolini.
Si tratterà di un primo momento di confronto tra i sindaci del Valdarno e il nuovo presidente di Publiacqua, che servirà anche per confermare il fattivo rapporto di collaborazione tra l’azienda e le amministrazioni locali nell’interesse dei cittadini e della corretta gestione del servizio idrico. Come consigliere regionale della zona commento con soddisfazione la nomina di Erasmo D’Angelis che ho avuto come collega in questi anni in Palazzo Panciatichi e che sono sicuro saprà fare il massimo anche in questo nuovo incarico, anche per quanto riguarda il Valdarno aretino. Conoscendo le qualità personali, la competenza in materia di acqua e il profondo attaccamento al valore pubblico della risorsa idrica – conclude il consigliere regionale del Pd - credo che D’Angelis possa realizzare un accordo strategico con i comuni toscani, in una logica di collaborazione forte tra la Regione, l’azienda e le municipalità, oltre che spingere per la realizzazione delle fondamentali infrastrutture a beneficio della qualità dell'acqua.

Inserito da enzo , martedì 2 febbraio 2010 alle 21:41 - Commenti (1)

premiata Ufip con Tullio De Piscopo

Inserito da Enzo , martedì 2 febbraio 2010 alle 19:35 - Commenti (2)

Page:  << Prev  1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14 15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  34  35  36  37  38  39  40  41  42  43  44  45  46  47  48  49  50  51  52  53  54  Next >>