Matteo deve andare al Bernabeu

Qualche giorno, incontrando Adriano, gli ho raccontato di Matteo...

 

8 maggio 2010

Per favore, qualcuno richiami l’attenzione del presidente Moratti su questa piccola posta. Gentile presidente Moratti, c’è qui, a San Giovanni Valdarno, Matteo Sterbini, un ventenne che potrei provare a descrivere per molte qualità. Per esempio è uno che ama la musica e se ne intende parecchio, e anche di cinema, è intelligente, leale con gli amici, attento agli altri. In genere la prima cosa che gli altri vedono di lui è che si muove in una sedia a rotelle. Le trascrivo una lettera che scrisse qualche anno fa: “IO SONO UN RAGAZZO AFFETTO DA SPINABIFIDA QUANDO HO SCOPERTO DI AVERE QUESTA MALATTIA NON HO DATTO KOME LA MAGGIOR PARTE DELLE PERSONE CHE SI BUTTA GIU IO LO PRESA CON FILOSOFIA E SDRAMMATIZZANDOCI UN PO KOME FACCIO TUTTO ORA PURTROPPO IO NELLA MIA VITA HO AVUTO TANTI INTERVENTI E QUANDIO ENTRAVO IN SALA OPERATORIA ERO SEMPRE SERENO E AVEVO SEMPRE IL SORRISO STAMPATO IN VOLTO MA SOPRATUTTO CI ENTRAVO CANTANDO 1 CANZONE QUESTO MI AIUTAVA A SUPERARE IL TUTTO PERCHè SE CI ENTRATE TRISTI INCAVOLATI E CON LA PAURA CHE TUTTO ANDRA MALE DI CERTO NON VI AIUTA HO 2 GENITORI E 2 FRATELLI MERAVIGLIOSI CHE OGNI GIORNO MI INSEGNANO TANTE KOSE MA SOPRATUTTO MI HANNO INSEGNATO AD ESSERE INNAMORATO DELLA VITA HO AVUTO 2 PROFESSORESSE DI SOSTEGNO MERAVIGLIOSE CHE NON MI HANNO FATTO MAI MANCARE NIENTE CREDETEMI NN è DA TUTTI VOGLIO FINIRE CON IL MIO MOTTO CHE MI ACCOMPAGNA OGNI GIORNO IN TUTTE LE KOSE KE FACCIO QUALUNQUE KOSA ACCADA BELLA O BRUTTA CHE SIA IL VOSTRO MOTTO DEVE ESSERE SOLTANTO 1 VIVA LA VITA”. Il fatto è che Matteo va pazzo per l’Inter - è spiritoso, sul suo profilo fb c’è scritto: “Orientamento religioso, Inter”, e tutte le volte che può, accompagnato dal babbo o dagli amici, è in giro per gli stadi. Sarebbe davvero triste di mancare la finale di Madrid. Però non riesce a venire a capo della questione dei biglietti. Ho controllato anch’io in rete, le modalità dell’acquisto dei biglietti sembrano piuttosto proibitive per chi non è in gran forma. La pregherei di controllare anche lei, per tutti quelli che non sono in gran forma, e per Matteo. Lo si trova facilmente, su facebook, o dal Gelatiere, in via Gramsci a San Giovanni Valdarno. Se passa di lì, del resto, vedrà che buon gelato.
Il Foglio, 8 maggio 2010

Inserito da enzo , sabato 8 maggio 2010 alle 09:04 Commenti (2)

I COMMENTI
Commento di Helmut , venerdì 21 settembre 2012 alle 21:52
" i regoli snorveo banalmente per fare i giochi, tipo guardate che se mettiamo vicino un rosso e un blu c3a8 come se mettiamo vicino un giallo o un verde , oppure tre gialli uno sopra l'altro sono come cinque marroni uno sopra l'altro . Nulla di trascendentale. "

Commento di Biswajit , venerdì 20 aprile 2012 alle 21:40
" Classe cette pub ! Il faudra aussi que je pense te caetoctnr quand on me demande d' crire une petite phrase de pr sentation du zine Et je t'appelle aussi la prochaine fois qu'une cam ra s'approche, je t'appelle pour l'interview ! Pr pare d'avance un truc sur pourquoi enTravo ? parce que a a beau tre moi qui ai invent ce nom, c'est pas vident justifier. "

INSERITE IL VOSTRO COMMENTO
Nome*:
E-mail:
  Bold Italic Underline
Commento*:
(max. 5000 caratteri)
Conteggio caratteri: