Crisi del sistema informazione toscano

Ieri ho proposto una mozione a sostegno delle testate in crisi:

il testo ...
>>>

“Lavoriamo perché ai giornalisti colpiti dalla crisi siano riconosciuti tutti i possibili ammortizzatori sociali, intervenendo nelle situazioni di crisi, e soprattutto perché vengano individuati percorsi adeguati per assicurare un futuro alle testate in difficoltà, che, purtroppo, iniziano ad essere troppe nella nostra regione”. Questo il senso della mozione presentata oggi in Consiglio Regionale dal gruppo Pd, a firma del capogruppo Vittorio Bugli e dei consiglieri Enzo Brogi, primo firmatario, Nicola Danti e Ivan Ferrucci, in merito alla difficile situazione del sistema dell’informazione toscana. “Serve – scrivono Brogi e Bugli nel testo della mozione – un attento esame della situazione. Sono ormai decine e decine i giornalisti toscani disoccupati o sottoccupati, ed è prevedibile che questi numeri crescano nel corso dei prossimi mesi, quale effetto anche della diminuzione degli introiti pubblicitari per le emittenti radiotelevisive e delle difficoltà dei bilanci delle pubbliche amministrazioni, con possibili ricadute anche sulle attività di informazione istituzionale. Siamo sicuri che la Giunta regionale – aggiungono Bugli e Brogi – ascolterà attentamente le istanze dell’Associazione Stampa Toscana e si impegnerà per tutelare i giornalisti e gli operatori del settore e soprattutto per dare un sostegno al fine di creare reali prospettive future alle tante testate in crisi nella nostra regione”. “Serve – continuano Brogi e Bugli - una forte attenzione delle istituzioni regionali, sia per i posti di lavoro messi in discussione che per la tenuta della qualità e del pluralismo dell`informazione toscana. Dobbiamo – concludono Bugli e Brogi – costruire un momento di confronto sulle prospettive generali dell’informazione regionale, anche in considerazione degli sviluppi delle nuove tecnologie, con la convinzione che questi possano costituire non solo un fattore di crisi ma anche una grande opportunità per il mondo del giornalismo toscano”.

Inserito da enzo , mercoledì 24 novembre 2010 alle 08:48 Commenti (3)

I COMMENTI
Commento di Harish , venerdì 21 giugno 2013 alle 10:27
" There are certainly plteny of particulars like that to take into consideration. That is a great point to carry up. I supply the thoughts above as common inspiration but clearly there are questions just like the one you carry up where the most important factor might be working in trustworthy good faith. I don?t know if finest practices have emerged around things like that, but I'm positive that your job is clearly identified as a good game. Both girls and boys feel the affect of just a moment's pleasure, for the remainder of their lives. "

Commento di Phoenix , venerdì 21 giugno 2013 alle 08:11
" One can find unquestionably an awful lot of facts like that to take into cdrnioesation. That is a outstanding stage to provide up. I make available the ideas higher than as standard inspiration but obviously there are concerns like the a particular you provide up whereby one of the most critical detail is going to be functioning in truthful good religion. I don?t know if ideal practices have emerged close to things like that, but I am definitely sure that your job is obviously discovered as the truthful online game. Both boys and girls really feel the influence of just a moment’s enjoyment, for your rest of their lives. "

Commento di Larissa , venerdì 20 aprile 2012 alle 06:01
" L'opposizione italiana oamari e8 un'ottima maestra per qualunque Stato decidesse di intraprendere la meravigliosa via della dittatura! Come opporsi senza opporsi dovrebbe essere lo slogan del PD, che non riesce a sfruttare un'occasione cosi propizia come quella di firmare una mozione di sfiducia nei confronti di MR. B e imperterrita continuare a deludere le aspettative di un popolo italiano (quello di sinistra s'intende, che conta solo il 60%) amareggiato (che e8 un eufemismo x dire INCAZZATO)!UDC e il povero Casini andrebbero bene come spaventapasseri in un campo di pannocchie, luogo ,per loro, adatto a fare opposizione!FORSE NON SI ACCORGONO CHE COSI FACENDO CONTINUANO A PERDERE VOTI, MA FORSE A LORO QUESTO NON INTERESSA .Swan Rigolo "

INSERITE IL VOSTRO COMMENTO
Nome*:
E-mail:
  Bold Italic Underline
Commento*:
(max. 5000 caratteri)
Conteggio caratteri: