Fermento... sulla polvere


C’è un bel fermento per l’arrivo di Matteo Renzi a Montevarchi oggi pomeriggio alle ore 18:00.
Un incontro che si preannuncia ovviamente tutto “Fuori” (come titola appunto il suo libro) dagli schemi tradizionali della comunicazione politica.
Dunque niente classici Auditorium o salette conferenze. Incontrermo Renzi nella bella Multisala Cine 8 di Montevarchi. Insomma, “Fuori” dalle paludi che imbrigliano la vecchia politica, come dice lui, ma dentro ai luoghi della cultura, i luoghi dove nascono le idee, dove prendono vita personaggi e punti di vista sul mondo, dove si immaginano scenari nuovi e futuri.
Sul palco la panchina, simbolo di una generazione che aspetta e le cassette di frutta vuote. Ma sullo schermo passeranno video, spezzoni di qualche film che intervalleranno la voce "fuori dal coro di Renzi" assieme a parole e chitarre di alcuni famosi brani musicali.
In sala saranno presenti i Sindaci del Valdarno, personaggi rappresentativi del mondo della cultura e della società valdarnese, nonché i candidati del PD a Sindaco dei Comuni di Montervarchi, Francesco Maria Grasso, e di Figline Riccardo Nocentini. Matteo Renzi è senza dubbio uno dei personaggi politici più interessanti del momento. Certo, anche uno fra i più discussi  ma valuto sempre in positivo chi prova a soffiare sulla polvere dell’indifferenza alla politica e ai progetti per il nostro futuro.

Inserito da enzo , sabato 16 aprile 2011 alle 09:17 Commenti (0)

I COMMENTI
INSERITE IL VOSTRO COMMENTO
Nome*:
E-mail:
  Bold Italic Underline
Commento*:
(max. 5000 caratteri)
Conteggio caratteri: