Aveva 80 anni

Ho sentito dire che per un momento ti sei aggrappato al bordo del balcone prima di lasciarti andare. È stato perché ti stavi pentendo di essere saltato giù? O perché per un secondo hai creduto di sentirmi bussare alla porta? Il pensiero di te che ti tieni aggrappato al bordo di quel balcone per un momento prima di lasciare che la morte prenda il sopravvento mi uccide, trapassa i miei occhi come una spina appuntita.
Mi manchi così tanto, papà. Mi sei mancato per anni. Però almeno potevo prendere il telefono e sentire la tua voce ogni giorno. Ma adesso? Chi mi chiamerà tutti i giorni per lasciarmi quei messaggi divertenti e un po’ scemi? Chi? Davvero non ci sei più? Non riesco a crederci. È successo davvero? Ti sei davvero buttato da quella finestra? Cosa ti è passato per la mente quando ti sei gettato dal sesto piano fluttuando nell’aria fino a quel maledetto momento in cui hai lasciato che la terra baciasse la tua testa? A noi ci hai pensato? Mi hai mandato un bacio d’addio? Credo di aver sentito, in un certo momento quella notte, qualcosa sulla mia guancia. Eri tu, vero? Dimmi che eri tu.
Stralcio della lettera della figlia di Siamak Pourzand, giornalista e critico intellettuale, simbolo della protesta per la libertà di stampa e di espressione in Iran. Per anni impegnato nella lotta contro il regime della  "Repubblica Islamica, che imprigiona i giornalisti, strappa la penna agli scrittori, tortura gli artisti, vieta ai registi indipendenti di girare film, chiude i giornali, reprime il dissenso".

Inserito da enzo , lunedì 16 maggio 2011 alle 09:18 Commenti (4)

I COMMENTI
Commento di Fer , sabato 14 luglio 2012 alle 17:09
" Roba da matti. Fai benissimo a prsroetate.(RE: libri, non hai dimenticato il bookcrossing, vero? e8 solo che col BC non si racimola nulla per l'impastatrice, vero? ) "

Commento di Petr , venerdì 20 aprile 2012 alle 20:19
" try pressing ALT+F10 when iobtong your computer, when the VAIO logo appears press it if im not mistaken there is a recovery tool that will pop out that will ask you what you want to do, eg. restore c: drive to factory settings with initial softwares hope it works "

Commento di Edwin , venerdì 20 aprile 2012 alle 10:31
" Shierly - Thanks =) awwww.. it's time to get married! hahaa so true. That ouhsld be the save-the-date' picture with the quote from alice in wonderland's movie line : you have a very important date "

Commento di Chasmine , venerdì 29 luglio 2011 alle 17:31
" Hats off to weohver wrote this up and posted it. "

INSERITE IL VOSTRO COMMENTO
Nome*:
E-mail:
  Bold Italic Underline
Commento*:
(max. 5000 caratteri)
Conteggio caratteri: