Central Park 9 Aprile


Ho avuto l'opportunità di una breve full immersion a New York. Pochi giorni tra figli di emigranti oramai consolidati newyorkesi e la  Ellis Island dei loro nonni, candidati del PD come il Senatore  Renato Turano e sostenitori di Obama. Incontri fugaci, intensi e su tutti la curiosità di ciò che succederà in Italia...e Veltroni ce la farà? E il leopardo Berlusconi con tutte le sue troppe macchie nere? (come scrive  l’autorevole Economist). Ho avuto anche il tempo per attraversare Central Park, percorrere la 72a fino al Dakota Palace, dove Roman Polansky vi girò Rosemery’s Baby e dove fu assassinato Jhon Lennon. Lì di fronte un commovente giardino a forma di lacrima, la parte più visitata del parco. Al centro, tra maestose piante, un mosaico, spesso ricoperto di petali di rosa lasciati dai tanti visitatori. Anche il mio ha contribuito a colorare  il simbolo della pace che abbraccia e protegge una semplice parola: ”imagine” .
"Puoi dire che sono un sognatore
ma non sono il solo
Spero che ti unirai anche tu un giorno
e che il mondo diventi uno...."

Inserito da enzo , giovedì 10 aprile 2008 alle 08:55 Commenti (3)

I COMMENTI
Commento di Anabelalopes , venerdì 21 settembre 2012 alle 17:56
" Sono sicuro che se un gionro nella mia vita atterrerf2 a New York,la prima cosa che farf2 sare0 un bel pianto di gioia,ne sn sicuro.Sogno gli States da quand'ero bambino.Sognare nn costa nulla!Chisse0 se mai si realizzere0. "

Commento di Nadja , lunedì 16 luglio 2012 alle 05:13
" alexix hai ragione ma (come ambiabo gie0 detto agli altri che ci hanno posto la stessa domanda)quando ambiabo messo il sondaggio ancora i partiti piu piccoli non c'erano... e purtroppo ci siamo dimenticati di mettere la voce altri e non e8 stato piu possibile modificare il sondaggio successivamente... "

Commento di chia , giovedì 10 aprile 2008 alle 12:35
" Proprio il 10 aprile del 1970 si scioglievano i Beatles... "

INSERITE IL VOSTRO COMMENTO
Nome*:
E-mail:
  Bold Italic Underline
Commento*:
(max. 5000 caratteri)
Conteggio caratteri: