Per la tutela delle riviste di cultura


"Investire nella parola scritta"
Firenze, Giovedì 22 maggio ore 15,00
Sala Gonfalone del Consiglio Regionale della Toscana
programma >>>
Questo è il tema del convegno promosso dalla Commissione Cultura del Consiglio (di cui faccio parte).
Le riviste culturali rappresentano nella nostra regione un ricco patrimonio di esperienze, di impegno, di ricerca, portato avanti dal volontariato culturale, dall'associazionismo e dalla piccola imprenditoria editoriale. Il nostro impegno, sarà quello di tutelarlo, promuoverlo, sostenerlo.

Inserito da enzo , mercoledì 21 maggio 2008 alle 09:12 Commenti (4)

I COMMENTI
Commento di Jorcelo , venerdì 21 settembre 2012 alle 10:15
" Ciao a tutte mi piace un ragazzo della mia scluoa, ed obiettivamente piace a tutte le ragazze delle mia scluoa, ma ormai per me c3a8 diventato un'ossessione. Io sto con un ragazzo pic3b9 grande di me di un anno da 3 anni e lui con una ragazza pic3b9 piccola di lui di 2 anni da un anno e mezzo, credo. Ogni volta che lo penso mi sento in colpa, ma c3a8 pic3b9 forte di me. Lo avevo gic3a0 notato 3 anni fa quando andavo al primo superiore e lui al secondo. Poi ci siamo presentati. I miei amici e anche il suo nota che c'c3a8 qualcosa di strano nell'aria e pensano che anche a lui piaccia tanto, ma magari non c3a8 il momento di lasciare la sua ragazza, mi dicono di dare tempo al tempo che se amore sboccerc3a0, perc3b2 a me piace sempre pic3b9 e non riesco a gestire le mie emozioni. Lui mi guarda quando io sono girata dall'altra parte, mi sfiora la mano casualmente , mi chiede in prestito degli oggetti, c3a8 gentile e dolce con me. Non so che fare. Non voglio illudermi. Secondo voi gli piaccio? "

Commento di - , mercoledì 21 maggio 2008 alle 17:52
" Grazie della spiegazione. Speriamo serva a dare un po' di slancio alla cultura e all'editoria di qualità in Toscana, siamo stufi dello strapotere di Roma e Milano "

Commento di severino saccardi , mercoledì 21 maggio 2008 alle 17:31
" Risponde il primo firmatario della Proposta dilegge(sottoscriita anche da Enzo Brogi). La proposta di legge 191 cerca di individuare dei criteri- ovviamente perfettibili- per l'iscrizione al futuro ed auspicabile Albo regionale delle Riviste di cultura. Che, generalmente, hanno un carattere "trasversale" e pluridisciplinare.
Finora- ad un primo e parzialissimo conteggio- in Toscana ce ne sono almeno 250 (a carattere locale, regionale e nazionale) e sono edite da associazioni, centri culturali o piccoli editori. Un mondo reticolare e ramificato di cultura diffusa che la PDL (di cui domani si discute) si propone di valorizzare e sostenere in modo non assistenziale. "

Commento di - , mercoledì 21 maggio 2008 alle 12:32
" Quali sono le riviste di cultura? Come si definiscono e chi lo decide? "

INSERITE IL VOSTRO COMMENTO
Nome*:
E-mail:
  Bold Italic Underline
Commento*:
(max. 5000 caratteri)
Conteggio caratteri: