I bambini di Corezzo sulla carovana dei giocattoli


Con un finanziamento straordinario di 14 mila euro, la giunta regionale è intervenuta per assicurare la continuità di servizi alla prima infanzia ai bambini della frazione del comune di Chiusi della Verna. Sono soddisfatto per la grande sensibilità mostrata dall’assessore regionale Gianfranco Simoncini, nei confronti di una realtà particolarmente disagiata come quella di Corezzo. Nel piccolo borgo di montagna, distante oltre 20km da Chiusi della Verna, il numero esiguo delle iscrizioni non avrebbe consentito l’attivazione di strutture dell’infanzia aggregate a sezioni di scuola materna già esistenti (sezioni primavera). Questo aveva determinato forte preoccupazione sia da parte delle famiglie che del Comune nei riguardi dei bambini appartenenti alla fascia di età minore di 3 anni.
Il documento quadro predisposto per il triennio 2008-2010 da parte dell’assessore regionale alle politiche formative ha consentito, invece, di accogliere la richiesta effettuata dal Comune di Chiusi della Verna e di fronteggiare la situazione di emergenza. Accogliere questa richiesta significa, infatti, dare una risposta ad una domanda sociale, salvaguardando il diritto a momenti di aggregazione per i minori, altrimenti difficili da realizzarsi, e l’opportunità di conciliare i tempi di lavoro per i familiari.
Un intervento che ha suscitato un grande sollievo anche per il Sindaco e per la giunta comunale la giunta comunale di Chiusi della Verna”. “L’intervento dell’assessore Simoncini è stato fondamentale" –  mi ha detto il sindaco Umberto Betti – "A causa della posizione all’interno della Valle sarebbe impossibile attivare un servizio di nido a livello comunale o consorziandosi fra comuni". Il proficuo e positivo interessamento regionale ha permesso di assicurare ai bambini di Corezzo percorsi formativi adeguati alla loro crescita e al loro sviluppo”.

Inserito da enzo , martedì 27 maggio 2008 alle 23:30 Commenti (3)

I COMMENTI
Commento di Jupsy , venerdì 21 settembre 2012 alle 00:39
" Your awnser lifts the intelligence of the debate. "

Commento di free forex ea , giovedì 10 novembre 2011 alle 08:13
" magnifico presentare, molto informativo. Mi chiedo perche gli esperti opposto di questo settore non ce ne accorgiamo. Si deve continuare la sua scrittura. Sono sicuro, hai basare un enorme lettori 'gia! "

Commento di Million Dollar Pips , giovedì 10 novembre 2011 alle 08:13
" Grandi cose da te, amico. Ho letto le tue cose prima e youre troppo impressionante. Amo quello youve ha ottenuto qui, l'amore quello che stai dicendo e il modo in cui lo dite. Si rendono divertente e si riescono ancora a tenerlo intelligente. Non vedo l'ora di leggere di piu da voi. Questo e davvero un grande blog. "

INSERITE IL VOSTRO COMMENTO
Nome*:
E-mail:
  Bold Italic Underline
Commento*:
(max. 5000 caratteri)
Conteggio caratteri: