...BROGI MUTO!

Mi hanno informato che nella periferia di Cavriglia c'era, ad un bivio stradale, un cartello bianco con la scritta, in pennarello nero: 10, 100, 1000 ronde e sotto Brogi muto! Sono andato a vederlo e l'ho fotografato. Sicuramente si tratta di una ragazzata, fatta e scritta tanto per fare una rozza, infantile e ignorante minaccia, ma comunque deve far riflettere ripensando al post che un paio di settimane fa avevo scirtto e segnalato nella mia newsletter (>>>"Ma le ronde no!) e che poi è stato anche pubblicato sul settimanale Metropoli (>>>leggi)

Un po'  inquietante, vero? Avrei davvero preferito leggere commenti, critiche anche feroci sul mio sito: un confronto civile appunto, sia pure con posizioni molto diverse. Ma non scritte o cartelli anonimi che nulla hanno a che fare con il dibattito e con lo schietto contrapporsi delle idee.

Inserito da enzo , domenica 22 giugno 2008 alle 14:43 Commenti (2)

I COMMENTI
Commento di Jan , lunedì 10 dicembre 2012 alle 08:05
" Direi che voltastomaco e8 la paorla che esprime meglio anche il mio pensiero.L'idea che la mafia non ci riguardi che sia altro dal quotidiano di ognuno e8 cif2 che ha permesso alla mafia di prosperare, perche9 che che ne dica il caro Totf2 fare favori in cambio di favori e8 Mafia!a prescindere dalla natura dei favori.Quest'idea e8 del tutto assente nella maggior parte dei cittadini italiani che ritengono giustissimo lo scambio di innocenti favori senza avere coscienza o forse proprio consapevoli che certi favori sono danni al diritto dell'altro.Parlo anche solo dell'essere pif9 clementi con qualche amico nel rispetto delle regole o nell'usanza decisamente mafiosa di accelerare le pratiche sanitarie , amministrative, o di qualunque altro tipo, di un conoscente.Bisogna inoltre aver presente che non e8 una colpa solo di chi li fa certi favori, ma anche di chi li chiede! "

Commento di david , sabato 28 giugno 2008 alle 09:35
" Enzo piena solidarietà. Sono cose non condivisibili, MAI.
Però l'insufficenza del "PD pensiero" su questi argomenti è stata PENOSA. una riflessione: ma quanto è lontano il PD dalla gente? tanto, troppo. "

INSERITE IL VOSTRO COMMENTO
Nome*:
E-mail:
  Bold Italic Underline
Commento*:
(max. 5000 caratteri)
Conteggio caratteri: