www.marinasereni.it

Oggi, sul blog di Marina Sereni ho letto alcune riflessioni che mi sono sembrate interessanti e condivisibili... che ne pensate?

"Ma se tutti si occupano di una fondazione, di un'associazione, di una corrente rimescolata o non, chi è che si occupa del PD? Stamattina aprendo uno dei maggiori giornali italiani (certamente uno tra i più letti tra gli elettori del PD) mi è sorta spontanea questa domanda. Non sono una novizia della politica e non sono neppure "ideologicamente" contraria ad un partito in cui il pluralismo si organizza.
Però ora temo davvero che si stia esagerando.
Chi è che costruisce il partito sul territorio? Chi è che torna a parlare con gli operai, con le casalinghe, con gli insegnanti, con gli artigiani, i commercianti, i piccoli imprenditori, con i giovani precari? Cioè con quelle "persone normali" che ogni giorno si confrontano con "problemi normali" che spesso sfuggono alla nostra agenda politica (finché non ce li mette Tremonti o la Lega, diventano oggetto di qualche acuto editoriale o best-seller, e dunque della nostra riflessione critica)?
continuate a leggere!>>>

Inserito da enzo , giovedì 26 giugno 2008 alle 17:28 Commenti (4)

I COMMENTI
Commento di Cah , sabato 8 dicembre 2012 alle 19:58
" The voice (and, more generally, audio) qtliauy is excellent IMHO, much better than my Treo 600 anyway. As it's also an ipod, power isn't really an issue, plugging it for a few minutes every day is enough to keep the battery charged, and it remains constantly powered on. There's no off' switch, only a sleep' one. "

Commento di Vicki , sabato 8 dicembre 2012 alle 13:21
" tengo un traumacuando veo dbujios de gatos empiezo a escribir y a hacer boludecescomo esto mismonunka falla :Ono ?XD jajasaluditoss niggay ke lindoss los ultimoss dbujioss :Dme copo la tortugayo tengo 2creo ke una esta muerta, o hibernando no setiene olor a muertoestara muerta ?graciass por psarr servidorr de cuoca cuola :Dnus vemossniiqito (Esculapioo, piko dulcee y cielo razzo !! :D) "

Commento di Keyla , giovedì 28 luglio 2011 alle 10:30
" Alright alrhigt alright that's exactly what I needed! "

Commento di david , sabato 28 giugno 2008 alle 09:32
" Sinceramente, lo sai qual'è il problema?
Che sono sempre gli stessi a tirare le fila e che il rinnovamento è stato solo bla bla bla bla. Ecco il dramma. Quando il PD deciderà di fare piaza pulita dei quadri e dirigenti politici attuali, probabilmente, la gente tornerà a fidarsi ed a impegnarsi. Fino a che tutto è comunque bloccato dai "soliti noti", il PD sarà un paritto vecchio e non compreso. "

INSERITE IL VOSTRO COMMENTO
Nome*:
E-mail:
  Bold Italic Underline
Commento*:
(max. 5000 caratteri)
Conteggio caratteri: