Ho scritto al Preside e al Rettore

In questi giorni mi sono giunte notizie di una probabile chiusura di tutti i corsi di laurea che si svolgono presso il Campus Universitario del Valdarno.
Sono convinto che questo costituirebbe un enorme danno al sistema formativo della nostra regione e del nostro territorio. Il corso di laurea triennale in Geotecnologie e quello di laurea specialistica in Geologia Applicata sono stati fino ad oggi ai primi posti nella Facoltà di Scienze dell’ateneo senese sia per numero di iscritti (sempre in continua crescita) che per qualità di servizi agli studenti. Per frequentare questi corsi arrivano studenti da tutta Italia... e il Campus è anche una delle poche realtà universitarie italiane ad offrire servizi agli studenti a prezzi contenuti! Che piacere sapere inoltre che, grazie uno staff di docenti giovani e motivati, il centro di ricerca del Polo universitario del Valdarno ha quasi totalmente autofinanziato le attività didattiche riducendo drasticamente i costi della struttura.
Insomma, una realtà formativa che merita di essere salvaguardata. Le ragioni della probabile chiusura sembrano, tra l'altro, riguardare più questioni accademiche che di opportunità legate ai bisogni degli studenti e delle loro famiglie.
Amministrazione comunale e la Fondazione Masaccio sono fortemente impegnate in questa battaglia. Condivido le loro ragioni. Per questo oggi ho deciso di scrivere al Rettore e al Preside dell’Università di Siena chiedendo e sollecitando un loro interessamento.

Inserito da enzo , lunedì 22 settembre 2008 alle 22:26 Commenti (3)

I COMMENTI
Commento di Aleksandra , venerdì 21 settembre 2012 alle 23:12
" Ciao! Ti informo che nella mia citte0 ha vinto il cadaindto del PD!!!Ribaltando il risultato del 1b0 turno che lo vedeva inseguitore staccato di 8punti%, e8 riuscito a rimontare vincendo col 50,48% delle preferenze, grazie al voto del 63% della popolazione avente diritto.Felice di essere stato fra quelli che ha contribuito! "

Commento di Lark , venerdì 21 settembre 2012 alle 11:44
" The honesty of your posting shines tohurgh "

Commento di Hippie , giovedì 28 luglio 2011 alle 09:28
" That's the best asnewr of all time! JMHO "

INSERITE IL VOSTRO COMMENTO
Nome*:
E-mail:
  Bold Italic Underline
Commento*:
(max. 5000 caratteri)
Conteggio caratteri: