Ciak si gira... Stefano Beccastrini


Vuoi parlare d'arte? Lui comincia a raccontarti di Masaccio, che era il primo regista di cinema italiano e spiega delle sue prospettive e dei suoi movimenti. Ma poi conosce e scrive anche del contemporaneo Morlotti, e se andiamo a parlare di teatro viene fuori il suo amore e la sua conoscenza per il palcoscenico. Ecco dunque i suoi scritti per il teatro, come quello sulla poetessa cilena Teresa Wils Montt. Per non parlare di musica! Ha scritto testi per canzoni popolari o saggi su Giacomo Puccini. E ancora, si intende di ambiente, sociologia del lavoro e geografia (è uscito da poco un suo libro per le scuole campione di vendite ed ancora libri e saggi sulla comunicazione... un suo libro con Paola Nannicini sulla matematica ed a primavera arriverà ancora un suo libro sulla figura del Cristo nel cinema.
Ah, dimenticavo un particolare... Stefano Beccastrini è un medico!
Da pochi giorni è uscito un suo nuovo libro sul cinema: divulgativo, molte immagini e disegni splendidi. Si raccontano tecniche di ripresa, si parla di grandi film, mitici maestri del cinema e grandi attori. Davvero un bel libro... Se fosse adottato dalle scuole, probabilmente la sera, calerebbe un po’ di audience sul Grande Fratello a favore di quello di un bel film!

Inserito da enzo , venerdì 28 novembre 2008 alle 13:21 Commenti (1)

I COMMENTI
Commento di Winston , sabato 14 luglio 2012 alle 14:48
" Thanx for the newsletter lnttieg me know of the upcoming tuts.Dito on the Hair tut looking pretty cool. Same with the Eyeball tut.Maybe after i see your tutorials i can make a combo of the two as well big hairy multi eyeball thing made collectively from a bunch of smaller hairy eyball[s] a Hairy eyeball transformer maybe? like in Transformer II remember the transformer that came about from all the ball bearings after they were dumped down the military air vent? (if you saw that movie)again looking forward to seeing them and playing around with what i learn.chase "

INSERITE IL VOSTRO COMMENTO
Nome*:
E-mail:
  Bold Italic Underline
Commento*:
(max. 5000 caratteri)
Conteggio caratteri: