Domenici incatenato


Ci ho pensato su un po’ ma lo devo dire: Domenici incatenato non mi è piaciuto. Solidarietà e stima personale, ma politica no. Avrei approvato, anzi applaudito, se si fosse incatenato, assieme agli operai, ai cancelli di una delle tante fabbriche che minacciano la chiusura o la cassa integrazione, oppure all’università, con gli studenti e i ricercatori  per censurare i tagli della Gelmini. Ma per difendere la sua dignità e onorabilità no, non occorre incatenarsi. Per tutelare il suo mestiere di Sindaco (mi cito: “il più bel lavoro, per uno che ama la politica, che può avere la fortuna di fare”)  c’è l’impegno quotidiano nel lavoro e nella gestione della cosa pubblica, altro che tollerare, come invece è accaduto, che degeneri una condotta ed uno scontro interno alla Giunta pericoloso assai. Certo possono esservi calunnie, errori dei magistrati, malainformazione, ma a tutto ciò si risponde con le idee, l’impegno, la dedizione,  l’azione e l’indignazione politica. E magari anche con il ricorso legale, ma non con le autoflagellazioni spettacolari. Voglio anche dire che continuo a preferire chi usa, per gli incontri di interesse pubblico, con chiunque e ad ogni livello, le sedi istituzionali. Quelle sono le sedi anche per gli incontri riservati, mai segreti! E magari, ogni volta che è possibile, si ricerchi la partecipazione ed il coinvolgimento dei cittadini con delle belle assemblee per spiegare come le cose vanno avanti .

Inserito da enzo , domenica 7 dicembre 2008 alle 23:29 Commenti (2)

I COMMENTI
Commento di Angelica , sabato 14 luglio 2012 alle 21:34
" fatti furba, delega e sftutra la prozia!@J_B: potrei scriverlo io (buahahahaha, rotflollone)@Gorgoglio: no perche9 ho sempre ricamato sola soletta senza entrare in mondi virtuali @Silvia: la cosa delle macchinine piccole temo di averla capita sulla mia pelle Io invece invidio quelle che arrivano con capi molto carini e originali e ti dicono sec, l'ho fatto io, una cosina da niente Niente??? :-O "

Commento di Mustafa , venerdì 20 aprile 2012 alle 23:40
" Hi Phil. Oh I'm certainly bemmud, but don't think for a minute that that does anything but steel my resolve for the work ahead.What has become clear this week is that striving for incremental victories with this Congress is not our primary task. I had held out hope until this week that we could at least win some meaningful victories on the clean energy front, if not on the climate front, before 2009. Sadly, my hopes of that are dwindling rapidly.But you are dead on. What we must do now, and what this week has proven to me, is redouble our efforts to lay the groundwork for transformative politics, for a fundamental Power Shift!In solidarity,Jesse "

INSERITE IL VOSTRO COMMENTO
Nome*:
E-mail:
  Bold Italic Underline
Commento*:
(max. 5000 caratteri)
Conteggio caratteri: