Una bella pagina di Romania


Transiction icons, Zoltan Bela

Ho partecipato all'inaugurazione di una bellissima mostra di un giovane artista rumeno nella galleria di arte contemporanea "Carini & Donatini" di San Giovann Valdarno.
L’energia e le capacità tecniche dei giovani artisti rumeni, si stanno rivelando una delle più interessanti novità del panorama contemporaneo. Zoltan Bela è una degli esempi più notevoli anche perché ha deciso di legarsi alla tecnica pittorica per organizzare una propria visione della realtà che gli appartiene. Il suo lavoro mette insieme, spesso con raffinata ironia, le immagini del suo paese che ancora risentono della memoria storica e industriale. Un’ automobile come la “Dacia”, spesso rappresentata immobile, disastrata, come elemento del paesaggio e non della motorizzazione nazionale, diventa un simbolo di un cambiamento che tarda a sopraggiungere, ma anche con la sottile nostalgia di qualcosa che viene perduto.

Potrete visitare la mostra dal 16/03 al 26/04, ve lo consiglio!
http://www.carinidonatini.com

 

Inserito da enzo , venerdì 13 marzo 2009 alle 11:15 Commenti (3)

I COMMENTI
Commento di Honeysuckle , venerdì 21 giugno 2013 alle 03:03
" No complaints on this end, silmpy a good piece. "

Commento di Lele , venerdì 21 giugno 2013 alle 03:03
" At last! Somethnig clear I can understand. Thanks! "

Commento di Palani , venerdì 21 settembre 2012 alle 10:17
" Aggiornato. Nessun problema.Per Thomas: avvia il paorrgmma di aggiornamento, quando chiede di collegare il telefono, cerca e copia in un'altra cartella il file .bin. Lo dovresti trovare all'interno di una sottocartella in Programmi\Acer. "

INSERITE IL VOSTRO COMMENTO
Nome*:
E-mail:
  Bold Italic Underline
Commento*:
(max. 5000 caratteri)
Conteggio caratteri: