Emergenza casa


Emergenza casa e crisi edilizia si fanno assai sentire in periodi di grossa crisi economica come quella che stiamo vivendo.
Una risposta della Regione arriva dal un pacchetto di misure straordinarie approvate ieri per all’edilizia sociale.
Un  Piano che prevede uno stanziamento di 143 milioni di euro per realizzare 2000 alloggi a canone sostenibile e sostegni all’affitto.
Considerate le altre misure già varate dalla nostra regione potremo avere 3000 nuovi alloggi (di cui circa 700 già presenti nel patrimonio, ma finora inutilizzati perché non agibili) e  procedere alla ristrutturazione e riqualificazione di altre 10.300 abitazioni. Un piano valido, con il quale si incentiverà anche la  bioedilizia, la  bioarchitettura e nuove forme di housing sociale.
Saranno anche riavviati i procedimenti di vendita degli alloggi Erp (Edilizia residenziale pubblica), per una “finestra” di sei mesi, ma solo per coloro che alla data del 27 maggio 2008 – quando è intervenuta la sospensione della Regione – avevano già acquisito il diritto per aver raggiunto l'accordo fra le parti.
 Il tutto  in attesa della nuova legge che riordinerà l’intera materia.

Inserito da enzo , venerdì 31 luglio 2009 alle 04:53 Commenti (2)

I COMMENTI
Commento di Auth , lunedì 16 luglio 2012 alle 06:44
" Pif9 di una volta in questi ginroi ho sentito la frase: l'8 marzo e8 la festa degli uomini!??? e anche: stasera usciamo e8 pieno di figa!Ne e8 nata una discussione con gli amici, io solo contro 2-3 uomini, altri tacevano, risposte ai miei argomenti:Quando troverai una che ti innamori cambierai idea.Con le tue idee ti precludi il piacere delle donne.Le donne hanno la figa!Ma ti piace la fige0?Che centra che gli uomini fanno i militari, la guerra, per piacere alle donne, queste sono divagazioni; che te frega, scopa!Le donne fanno una cosa che solo loro sanno fare: partorire!Anzi, gli uomini diventano scienziati, geni perche9 le donne fanno i figli (fino quec sono pure daccordo, ma poi seguita) : alla fine siamo noi che invidiamo loro.Mi conoscono sono brave persone e quindi una discussione bonaria, seria ma anche con lo scherzo.La voce del popolino, dei maschi beta. "

Commento di Pernando , sabato 14 luglio 2012 alle 14:47
" No davvero non volgio fare il disfattista perf2 cribbio non si possono fare delle cose cosec!Non puoi aprire un blog il 5 febbraio 2011 e, pur di avere un post con la categoria sociale cosec che compaia nella lista degli argomenti trattati (per orientarsi), inserire una notizia a caso (ma quec la tentazione della zeta e8 stata forte) di un bando scaduto il 18 dicembre 2010.Ma non si fe0! Ci sono delle regole!Avete in mente di fare un blog della Giunta? Bell'idea!Allora che prima di lanciarlo ogni Assessore perdesse una mezz'oretta del suo tempo e scrivesse una breve presentazione delle sue idee e dei suoi progetti! Che fretta c'era? Maledetta primavera! "

INSERITE IL VOSTRO COMMENTO
Nome*:
E-mail:
  Bold Italic Underline
Commento*:
(max. 5000 caratteri)
Conteggio caratteri: