Riaprendo la saracinesca...
Mentre le vacanze stanno scivolando via… ancora qualche gustosa goccia di buona estate da non perdere.

Un gran cesto di riccioli in cui si nascondono mille imprevedibilità, uno sguardo tenero, una faccia irrimediabilmente simpatica. Andrea Muzzi, perfetto cliché da comico toscano. E anche un ottimo amico.
La sua ironia è passata dai teatri ai film di Alessandro Benvenuti ("Benvenuti in casa Gori", "Zitti e Mosca"…), al "Lucignolo" di Ceccherini al “Ti amo in tutte le lingue del mondo” di Pieraccioni.
Domani sera (multisala Vis Pathé di Campi Bisenzio), vi suggerirei di assistere alla prima del suo “Piove sul bagnato” che lo vedrà, assieme all’amico Savelli, anche regista.
Stavolta il “muzzino” si è infilato fra le piane di Campi e, siccome anche a lui tante cose non gli tornano, ha imbastito una commedia che vedrà, a quanto sembra, imperversare le irrequietezze del giovane operaio della generazione dei precari con il classico figlio di papà. Una storia che si complica fra sequestri involontari e quant’altro ma soprattutto, immagino, con le intrusioni di un cast di toscanacci di riguardo fra cui Carlo Monni, Sergio Forconi, Max Galligani. Ho letto che ci saranno anche Totò Barbato (il livornese di “Ovosodo”) e la bravissima Daniela Morozzi.
Io, appena rientrato dalle ferie, sarò lì… per chi non potrà andarci domani sera lo segni in agenda per i prossimi giorni. Dal 28 uscirà ufficialmente in tutte le sale cinematografiche. Così poi ne parliamo!
Intanto, vi propongo un trailer...

Inserito da enzo , mercoledì 26 agosto 2009 alle 13:45 Commenti (1)

I COMMENTI
Commento di snow , venerdì 20 aprile 2012 alle 22:57
" Marina cara^_^ che idea meravigliosaaaa! brava, sai che ovvelo suggerirtelo? E che felicte0 essere la prima a congratularmi per questa iniziativa! Allora,dai, comincia a mettere un po' di foto dei tuoi splendidi lavori. Ti seguirf2 con tutto il mio affetto.Un bacionemimma "

INSERITE IL VOSTRO COMMENTO
Nome*:
E-mail:
  Bold Italic Underline
Commento*:
(max. 5000 caratteri)
Conteggio caratteri: