E' festa... democratica


Duravano anche quindici giorni e sfinivano, di fatica e divertimento, gli istancabili  militanti e volontari che ogni anno, con incondizionata disponibilità, animavano gli stand nelle sere di fine estate. Mi viene certo da pensare alle nostre care Feste de l'Unità, a quel forte senso di appartenenza politica che percepivi negli spazi culturali o nei dibattiti come nell'odore delle salsicce, nei concerti, nei sugheri da tirar su per vincere una pianta, nella solita spalla di maiale che promettevano al gioco della ruota.
Ora devo ammettere che si fa un po' più fatica ma, come allora, sono i preziosi volontari, di vecchia data e non che consentono lo svolgimento della Festa Democratica. Questi giorni avrò il piacere di partecipare ad alcune iniziative in porgramma alla festa di San Giovanni Valdarno:

2 settembre.
Interverrò in occasione di una iniziativa dal titolo "Chiaccerata fra grottesco e tragico intorno a Basaglia"
3 settembre.
Coordinerò l'incontro con i sindaci del Valdarno
5 settembre.
Interverrò ad un incontro con Vannino Chiti, durante il quale presenteremo  il suo ultimo libro

Inserito da enzo , mercoledì 2 settembre 2009 alle 22:48 Commenti (2)

I COMMENTI
Commento di Thierry , domenica 9 dicembre 2012 alle 01:42
" Sempre ribadendo che non coscnoo a fondo Chomsky, mi convince sempre meno l'idea della grammatica generativa e tutto il resto. Non capisco perche9 il linguaggio dovrebbe essere un fenomeno fuori dal processo evolutivo, innato e assolutamente slegato da quel piano vitale dell'esistenza in cui l'essere umano, l'animale umano, si e8 sviluppato. Da questo punto di vista il modo in cui Dennett argomenta la questione mi sembra molto pif9 concreto; il capitolo del libro Una teoria empirica per la mente mi sembra davvero magistrale, almeno dal mio punto di vista.Per quanto riguarda Libet, c'e8 poco da discutere, nel senso che Libet e8 vs Dennett e Dennett e8 vs Libet! "

Commento di Jennis , venerdì 29 luglio 2011 alle 18:09
" Information is power and now I'm a !@#$ing ditcator. "

INSERITE IL VOSTRO COMMENTO
Nome*:
E-mail:
  Bold Italic Underline
Commento*:
(max. 5000 caratteri)
Conteggio caratteri: