Il 25 ottobre primarie del PD


Finalmente domenica 25 ottobre arriveremmo in fondo a questa strana (almeno per me) avventura congressuale. Decideremo se a guidare il PD dovrà essere Bersani, Franceschini o Marino. Diversi, bravi, bravissimi tutti e tre. Strana competizione, ripeto, che non mi ha troppo appassionato. Faccio fatica talvolta a comprendere che mentre il mondo guarda con severità all’Italia ed al suo Premier e l’Italia si contorce tra crisi, strette creditizie, legalità, ingiustizie ed amare amenità affini… noi, (come PD), continuiamo a dibattere, confrontarsi o più spesso - troppo spesso -a scontrarsi molto più su autoreferenzialismi, poltrone e annesse ansie da prestazioni che su idee e buona politica. Abbiamo bisogno di rilanciare azioni forti di opposizione e di indirizzo dei programmi e delle tante persone che a noi ancora guardano con fiducia ed apprezzamento.
Bene che si vada a votare, io l’ho già detto, sosterrò Dario Franceschini alla segreteria nazionale ed Andrea Manciulli per quella  regionale. Con spirito di assoluto servizio ho anche accettato di stare nella lista di candidati "MADE IN TOSCANA” che sostiene appunto Manciulli.
Domenica 25 Ottobre andiamo a votare in tanti, facciamo vedere che ci sentiamo vicino al PD, che abbiamo buoni leader e buoni progetti. Ma poi, chiunque vinca, torniamo fuori ad ascoltare i cittadini, rafforziamo il radicamento nella società, facciamoci sentire…Insomma torniamo a fare politica con un partito che abbia una identità si, ma nuova. Un partito che sappia guardare al futuro e tornare a governare il Paese.

fac-simile scheda regionale >>>
fac-simile scheda nazionale >>>

Inserito da enzo , mercoledì 14 ottobre 2009 alle 22:10 Commenti (5)

I COMMENTI
Commento di Brown , venerdì 21 giugno 2013 alle 10:25
" My first magazine is on its way and I'm eetcixd to make this purse. I may not get it in time for the drawing but hope OTTOBRE post my image. *smiles* Renata "

Commento di Asre , venerdì 21 giugno 2013 alle 08:10
" Kathy!Thank you for the link. Your purse with the adorable rosy deiatl is georgeous !Hi also to all other lovely ladies! You can send your purse photos or links to your blog directly to ottobre [at] ottobre [dot] fiSunny and very snowy greetings from Finnish Lapland,Ottobre staff "

Commento di Rangler , domenica 9 dicembre 2012 alle 04:28
" Cheers pal. I do apprceaite the writing. "

Commento di Giovanni Cardinale , giovedì 22 ottobre 2009 alle 22:38
" Caro Enzo, diviene ormai abituale tra gli iscritti al PD dedicarsi più all'espressione del dispiacere che non a quella dell'entusiasmo; se così è, ed anche nelle tue parole traspare questo sentimento, è segno che c'è qualche cosa di fondo in questo partito che non funziona come dovrebbe. Sostengo Bersani perchè lo ritengo il più attrezzato dei tre a gestire un partito nelle attuali condizioni, senza entusiasmo perchè mi ritrovo molto lontano dal alcune sue visioni della società di cui ha dato prova (infausta) in modo concreto durante la sua attività di governo.
Se passo ai candidati regionali, ed alla competizione regionale, il mio malessere cresce ancora; voterò Manciulli solo perchè ci sono in lista persone che stimo ed a cui voglio bene : senza la loro presenza la mia sarebbe stata una scheda bianca.
Esisterà un luogo di confronto delle idee che esca dala sistema della comunicazione via internet? Ormai ne dubito ed ho troppi anni per non sapere che se le occasioni non vengono cerate o, peggio, vengono evitate ci snono sempre ragioni politiche; ragioni che non condivido e che mi spingono sempre più lontano non dalle idee ma dalla loro pratica attuazione. Il "sistema toscana" non è buono a prescindere Enzo ed a questa mia affermazione le primarie "toscane" non daranno una risposta credibile.
In bocca al lupo per il tuo percorso di oggi e di domani.-
Con affetto
Giovanni "

Commento di Emanuele Bani , venerdì 16 ottobre 2009 alle 17:23
" Condivido l'amarezza su come si é svolta la tornata congressuale. Specialmente in provincia di Arezzo (e localmente) si è visto più furberie che elaborazone politica. Quello che dispiace è che "il nuovo che avanza" sia così scadente e con tutti i difetti possibili. "

INSERITE IL VOSTRO COMMENTO
Nome*:
E-mail:
  Bold Italic Underline
Commento*:
(max. 5000 caratteri)
Conteggio caratteri: