IO MI INTERESSO... invito

 


GIOVEDI' 3 DICEMBRE
Bucine
IO MI INTERESSO.Volontariato, associazionismo cooperazione e partecipazione.
il programma completo >>>


Il Valdarno è da sempre terra di volontari, di un forte impegno popolare, che ha radici antichissime, e che ancora oggi è molto vivo. Un impegno tramandato e conservato ancora oggi dalle parrocchie e dalla case del popolo, imporantissima risorsa per tutta la nostra comunità. Questo sarà il tema di una bella iniziativa a cui parteciperò domani, giovedì 3 dicembre (ore 21) al Teatro Comunale di Bucine, incontrando le preziose realtà del volontariato e dell'associazionismo del nosto territorio: l'Associazione Valdarnese di Solidarietà, di Atracto, l’Auser, l’Ucodep, l’Arci, Calcit e Delfosub, la Misericordia, l’associazione Saharawi e il sacerdote responsabile regionale della Caritas.
Ma giovedì sarà anche l'occasione per parlare di cooperazione internazionale presentando il nuovo libro del giornalista Mario Lancisi “Gino Strada. Dalla parte delle vittime”.
Oltre a Sauro Testi, Presidente della Conferenza dei Sindaci del Valdarno, avremo ospite Eugenio Vagni, nostro compaesano e tecnico della Croce Rossa che negli ultimi mesi, vittima di un rapimento nelle Filippine, ha rappresentato un simbolo, una forte testimonianza di chi per il volontariato e per la cooperazione mette a rischio anche la propria vita.
Vi aspetto, sarà una bella festa della solidarietà.

Inserito da enzo , mercoledì 2 dicembre 2009 alle 13:35 Commenti (2)

I COMMENTI
Commento di Rute , venerdì 21 settembre 2012 alle 08:07
" What a lovely post Sharon! Though I was born in Argentina, my grtdnparenas on back are all from Northern and Southern Italy. It's my dream to someday be able to visit the land of my ancestors. Wonderful photos and loved all you shared, thanks for the enchanting tour "

Commento di Ilias , mercoledì 27 ottobre 2010 alle 10:26
" De dónde eres? ¿Es un secreto? :)
Have a nice day
<a href=http://www.mjapset.com/>Ilias</a> "

INSERITE IL VOSTRO COMMENTO
Nome*:
E-mail:
  Bold Italic Underline
Commento*:
(max. 5000 caratteri)
Conteggio caratteri: