Occorre invertire la prospettiva

Questi giorni visiterò anche l’azienda Zucchetti e l’unità di ingegneria di Enel, due realtà del nostro territorio che rappresentano punti di eccellenza in fatto di innovazione e tecnologia.
Credo che la sfida dell’innovazione sia l’opportunità per la crescita e lo sviluppo della nostra regione.
Occorre investire nella ricerca, sostenere le imprese che puntano su dinamismo e qualità, potenziare le infrastrutture, sostenere idee e  progetti dei giovani. Non lasciare soli artigiani e imprenditori che provano a scommettere sulle nostre risorse.
Questi mi auspico che siano i punti salienti del programma di governo regionale nella prossima legislatura.
La Toscana è la terra dei grandi del Rinascimento, delle invenzioni di Leonardo da Vinci e delle scoperte scientifiche di Galileo. E’ una regione che ha saputo guardare al futuro facendo tesoro dell’esperienza. E questo deve tornare ad essere.
Dobbiamo uscire da un’immagine di una Toscana ripiegata su se stessa, in cui sembra sempre più spesso soffiare un graduale vento di tramonto.
Occorre invertire la prospettiva.
Mettiamoci la giacca “bella” ed usciamo di casa salutando tutti con un sorriso
.

Inserito da enzo , giovedì 10 dicembre 2009 alle 17:19 Commenti (4)

I COMMENTI
Commento di Mahmed , venerdì 21 settembre 2012 alle 21:07
" le nuove pagine di Addons e Download sono esmttramenee scomode, come il pulsante Firefox, che e8 anche brutto.Non ci sono sostanziali incrementi di performance.Manca l'innovazione.Da quanto chiediamo che gli addon non si installino pif9 automaticamente? Ancora lo fanno!Le App Tab? Carine, ma nulla di pif9.Hanno copiato l'interfaccia da Chrome/Opera ma non hanno integrato anche i dettagli pif9 utili come l'eliminazione della barra di stato.Le tab: mancano gli utili dettagli: un maledetto pulsante Duplica scheda predefinito, la scomoda modalite0 di spostamento e di chiusura.La posizione: o stanno sopra o stanno sotto.Messe come sono adesso sono inutili. A me non piace neanche il modello Chrome, infatti bisognerebbe trovare una soluzione innovativa.Sarebbe gradita anche l'integrazione di alcuni componenti aggiuntivi come Sync e Personas.Per non parlare di Acid3: a momenti non ci arriva prima IE.Finora si sono limitati a copiare (male).Un tempo Firefox era il browser dell'innovazione Ma ora?Tuttavia capisco che e8 solo una beta Aspettiamo "

Commento di enzo , sabato 12 dicembre 2009 alle 15:02
" Va benone... grazie! "

Commento di Melchiorre , venerdì 11 dicembre 2009 alle 10:42
" Questa è musica! Voliamo alto, guardiamo positivo. "

Commento di alberto butini , venerdì 11 dicembre 2009 alle 10:33
" Domenica 13 nel tuo comune, dai una mano ad un'amico che merita,vota Enzo Brogi.Va bene cosi'? "

INSERITE IL VOSTRO COMMENTO
Nome*:
E-mail:
  Bold Italic Underline
Commento*:
(max. 5000 caratteri)
Conteggio caratteri: