Speciale elezioni politiche 2008 - Vota Partito Democratico
 
 
 
 
 
 
 
Partito Democratico
 
AMARE L'ITALIA
 
"Quale che sia il ruolo che ciascuno di noi ricoprira voglio dire che l'Italia bisogna amarla, non usarla"
Walter Veltroni

 


scarica fac-simile schede!!!

 

 
     
  IL PD è messaggio di speranza
“....quello di cui abbiamo bisogno è un paese che ricominci a correre e a credere in se stesso. Chiediamo agli italiani un voto che apra una pagina nuova, che dia all’Italia la possibilità di esprimere tutte le sue potenzialità. Ora lo sprint finale lo possiamo fare solo insieme, solo se ognuno di noi farà il suo piccolo lavoro. Usciamo da questo lungo inverno, facciamo vivere il nostro messaggio di speranza”. Valter Weltroni


 
 

La cultura sceglie Walter Veltroni
Poeti, scrittori, registi, sceneggiatori, jazzisti, cantanti, disegnatori, fumettisti hanno detto sì all'ondata riformista del PD.
leggi >>>

 
 
Economia italiana. Un confronto per le elezioni.
Davvero il governo Prodi ha aumentato le tasse a dismisura?

Mi è stato segnalato un documento sugli effetti delle politiche economiche del centro-destra e del centro-sinistra, preparato da quattro studenti della London School of Economics. Può aiutarci a fare qualche riflessione..
 
 



 


visualizza la presentazione>>>

 
 

 

15 giorni, 8 ore, 20 min e 10 sec.

Cari amici, nell’istante in cui comincio a comporre questo post per la newsletter che sto per inviarvi, una scritta animata sulla mia home-page, segna esattamente 15 giorni, 8 ore, 20 min e 10 sec. Come avrà visto chi si è collegato in questi giorni al mio sito, abbiamo un po’ ristrutturato la pagina iniziale (forse affollandola anche un po' troppo...) per dare maggiore spazio all’appuntamento elettorale del 13 e 14 Aprile. Un link in alto ("Speciale elezioni"), una pagina dove ho raccolto un po' di notizie utili sul nostro PD, sugli interventi di Walter Veltroni e sul suo eccellente e partecipato tour elettorale su e giù per la nostra Italia. Ma sulla home-page è sempre visibile anche il conto alla rovescia che, tra l'altro, ho visto recentemente inserito anche sul sito nazionale del PD (nella pagina del blog dei volontari ). Qualcuno mi ha detto che il mio piccolo "countdown" sarebbe un po’ inquietante... non so se è davvero così, ma sicuramente vuole richiamare in ogni istante l’attenzione al poco tempo che ci rimane per sostenere il nostro progetto, i nostri candidati e Walter Veltroni in particolare. Abbiamo un obiettivo immediato che è quello di vincere le elezioni, ma il PD ha avviato un'operazione profonda, ben più rilevante del risultato elettorale! Il grande progetto è quello di rinnovare il sistema del nostro Paese, dare fiducia ai nostri cittadini, restituirgli l’orgoglio di appartenere ad una grande, nobile e generosa terra, contribuire tutti insieme a fare un’Italia nuova.
15 giorni, 8 ore, 20 min e 10 sec rappresentano ancora un tempo utile, sufficiente per fare il nostro “porta a porta”, parlare con i vicini di casa, con chi incontriamo quando accompagniamo i figli a scuola, quando saliamo in treno, o siamo a lavoro. Magari in questi giorni telefoniamo anche ai nostri amici cari che vediamo più saltuariamente perché più lontani. Insomma moltiplichiamo questi 15 giorni, 8 ore, 20 min e 10 sec in azioni positive, in messaggi di fiducia e di rinnovamento. Per fare questo abbiamo bisogno di ogni sforzo possibile ed forse anche di scandire il tempo, per potenziare il nostro impegno e favorirne il risultato. Buone cose e buon lavoro a tutti!
Enzo Brogi, Venerdì 28 marzo, 2008 alle 14:25 -